Fotografo freelance in puro stile “made in Italy”, Domenico (in arte Mimmo) Bertè nasce a Barcellona Pozzo di Gotto, tra i mediterranei paesaggi della Sicilia.

La passione per la fotografia inizia a svilupparsi in lui alla giovane età di 11 anni quando, maneggiando la prima macchina fotografica,  comprende la bellezza di far durare un istante in eterno attraverso uno scatto.

Desideroso di imparare e migliorare le sue tecniche in un campo dove l’arte non può essere insegnata, la macchina fotografica diventa  per lui un oggetto inseparabile,  sempre a portata di mano, poiché  in ogni luogo e  in ogni istante si nasconde lo scatto perfetto.

Fotografo  di  eventi, manifestazioni e concorsi, Mimmo Bertè realizza gli scatti per “Miss Fashion Vip 2014”, spaziando dalla fotografia commerciale agli scatti di moda.  Alcuni suoi scatti della nuova metropolitana di Brescia, conservati al Museo Nazionale della Fotografia di Brescia, sono stati scelti per rappresentare alla platea europea l’innovativa opera dagli stessi ideatori del progetto (CREW Cremonesi Workshop), apprezzandone ed elogiandone la significatività  delle immagini.     

Fotografo matrimonialista, Presidente e socio fondatore dell'Associazione fotografica Basso Garda.